1/6
By laricettadellanonnaok.com
Mio caro stolto locale la finanza vedrai arrivare per furti e manomissioni. Ora invece concentramoci su questo! Tanto la finanza lo trova è indubbia la questione.
Mi scuso con Voi cari navigatori , ma purtroppo ho un certo riflusso per le Minacce 🫠🤷🫡!
Tornando alla mia citazione "Il cibo sano non ha pregiudizi come ' Mens Sana in Corpore Sano', mangiare vegano non vuol dire sottoporsi a diete Ferre o Seviziarci con riti Autolesivi.
La Fantasia e la passione nel'ingurgitar brutalmente un boccone (volgarmente parlando) creato da chi ama volgarmente ingurgitare 😂 inteso come scherzo l'ingurgitar. Ed è altresí vero che se ingurgiti non sempre è sintomo di fame o mancanza di intelletto e buone maniere....ma in alcuni casi come questo è PURO PIACERE!
Quindi mi rivolgo a chi non apprezza il Vegano....Prova ...prova...prova resterai ugualmente carnivoro ...peró capirai chi sceglie ed ogni scelta resta pur sempre esatta e libera da pregiudizi.
Bene, procediamo con il preparare la crema pasticcera. Prendiamo una pentola in acciaio e rompiamoci un uovo intero, aggiungiamo lo zucchero e con una frusta spumiamo. Ora inseriamo la farina ed andiamo sempre con una fruta a girarla per bene senza creare grumi, al momento che la nostra crema è bella montata visivamente liscia possiamo aggiungere Avena Oats.
Poniamo la pentola sul fornello a fiamma bassa e aggiungiamo una scorzetta di buccia di limone. Sempre con la frusta accompagniamo la crema in cottura obbligatoriamente mescolando in un verso solo. Come piú vi garba orario o anti orario, come daltronde sapete la crema fatta in casa deve essere girata di continuo sino a completa cottura per evitare che si formino grumi o bruci sul fondo.
A Cottura ultimata versiamola in un piatto a raffreddare.
Il secondo Step ora è prepararci la frutta da inserire, facile facile tagliate la banana come piú vi è comodo e lasciamo i chicci di uva interi data la qualitá sono piccoli e non necessitano di tagli inutili.
Su una planetaria sempre che l'abbiate (a proposito se non avete la planetaria trovatela su Amazon ve ne sono di diversi tipi e non è necessario spendere cifre enormi fanno tutte il loro compito assegnato...lasciate perdere lo status Symbol spendi poco e fai girare e poi ricompri quando si rompe, tanto per garanzia vi tocca prendere un vecchio triciclo e correre dietro a Officina Autorizzata.....😂 fatevi una passeggiata senza inutili discussioni future, al giorno di oggi troviamo di solito quello del ci penso io ...solo che ha lasciato il pensiero a casa per ovvi motivi), oppure su una ciotola capiente ed uno sbattitore elettrico con frusta per montare.
Bene suppongo che abbiate uno dei due menzionati...🫠😉 allora procediamo con inserire la farina, uovo, zucchero, cartina lievito vanigliato, un pizzico di sale ed olio di semi di girasole. Lasciamo andare a bassa velocitá per evitare ...😂 nuvole bianche e sniffate di grano tenero. Abbiamo quindi ora una consistenza granulosa a grana fine? SI? Allora siamo sulla strada giusta 🫠, prendiamo una teglia rotonda o quadrata come gradite, rivestiamola con carta da forno e per far aderire bene la stessa versiamo qualche goccia di acqua sulla teglia. In questa maniera la carta aderirá alle pareti e sará facile posizionarla.
Cospargiamo il fondo con delle manciate di impasto e schiacciamo con il palmo della mano con delicatezza senza pressioni.
A questo punto inseriamo la crema pasticcera vegana ormai raffreddatasi con delle cucchiaiate in circolo verso i bordi , lasciando circa un centimetro dallo stesso bordo. Con movimenti semi circolari spalmiamo la crema verso il centro facendo molta attenzione a non esercitare una pressione sul fonfo ( il motivo è che porterete via spostando il fondo appena livellato, data la sua delicata consistenza). Quindi una volta che siamo riusciti a spalmare ogni singola cucchiaiata di crema verso il centro, poniamovi sopra la frutta e se desiderate qualche pezzetto di cioccolato fondente.
Adesso ricopriamo con il resto delle briciole coprendo tutto, sempre delicatamente con palmo della mano schiacciamo e inseriamo la teglia in forno per circa 30 mihuti a 180°.
A cottura ultimata e lasciatala raffreddare spolveriamola con dello zucchero a velo e .....Buon Appetito Vegani e Non ..... un saluto da Laricettadellanonnaok.com e tornate se gradite 😉👍😘
Ingredienti:
Per Farcitura e Ripieno:
Per Crema Pasticcera Vegana:
Benvenuti Swiccia Tra Le Mie Ricette