By Laricettadellanonnaok.com
L'Arte del Risparmio da un Piatto Povero Pranzo Ricco...
Vi sarete accorti che fare la spesa diventa ogni Giorno un'impresa Ardua Ed Eroica come se uscissimo Bardati a Puntino tipo Don Chisciotte e Ardito Lancillotto 🤔🏰 brandendo la calcolatrice che ormai dà numeri da Slotto ...la matematica finalmente è divenuta Opinione.
Gli Stipendi sono in picchiata mentre i Generi alimentari lievitano a dismisura ...pensate che per una corretta lievitazione ...😁 un impasto impiega almeno un paio di ore, mentre nei supermercati i prodotti base per aver un minimo di idilliaca Sazietá lievitano nel Giro di un millisecondo. Entri in negozio 🧐 e se vedi bene da lontano noti un prezzo 😁 arrivi al frigo ed è giá aumentato ....Mago Merlino fá delle Magie quasi imbarazzanti... e tu ti guardi intorno poi torni a leggere il prezzo 😒😬 e pensi ok ...oggi compro solo Niente . Eh giá è un problema per tutti ..siamo divenuti tutti degli eroi della spesa a far duelli e Carambolate. Bene anzi Male 🫠 vi consiglio di essere arditi in cucina e provare a cucinare anche con un minimo ..non molto di piccole fatiche e cioè...acquistate dei tagli di carne in offerta o che non abbiano un costo Esoso e lavorarci sù.
Ho creato per Voi questi deliziosi Chicken Bacon Rolls per un costo Totale di Euro 6,00 per 4 persone. In Cucina basta poco se ci lavorate sù.
Pronti?
Iniziamo con dissossare le sovraccosce di pollo, (in questo modo prendiamo la sovraccoscia e facciamo un taglio netto in verticale proprio sull'osso, poi pian piano con la punta del coltello giriamo intorno all'osso e stacchiamo la carne dall'alto verso il basso girando tutto intorno all'osso, vedrete è facilissimo 😉 basta che seguiate l'osso staccando la polpa come se dovreste srotolare un Rotolo di carta velina 😁 delicatamente senza rompere o recidere la polpa.)
Ora avrete 3 belle bistecche di pollo, ne prendiamo una ed appoggiando il palmo della mano sopra effettuiamo una leggera pressione tenendola ferma. Con il coltello partendo da un lato facciamo entrare la lama dal basso ad un altezza di circa un cm ed addentriamo delicatamente sino a tagliare una fetta, poi addentriamo con la lama nuovamente e tagliamo un'altra fetta . A questo punto abbiamo tre fettine ricavate da una coscia, la stessa cosa facciamo con le altre. Poniamole su un piatto e spolveriamole di sale partendo con la prima fettina e poniamo un poco di sale, poi vi appoggiamo sopra la seconda e saliamo e così via sino a finire. Muniamoci di alcuni stecchini e prendiamo una fetta di carne vi spolveriamo sopra del pepe e vi adagiamo una fetta di bacon e spolveriamo con del Grana Padano. Ora arrotoliamo e con uno stecchino in verticale rispetto al rotolo infilziamo per tener fermo involtino. Continuiamo con il resto.
Prendiamo una padella possibilmente antiaderente, tritiamo un paio di fettine di scalogno e poniamole dentro insieme al burro leggermete tagliato a piccoli tocchi e inseriamo anche gli involtini. Lasciamo rosolare saltandoli da entrabe i lati ed annaffiamo con un poco di vino bianco , facciamo cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento (aggiungendo se necessitá una tazzina di acqua) aggiustiamo di Pepe e Sale e serviamo.
Una ricetta facile ...Veloce ed Economica..😂 ma soprattutto Buona...ed anche questa volta Don Chisciotte e Lancillotto hanno reso Onore al Feudo spendendo circa Euro 6,00 con i Chicken Bacon Rolls. 🫡🫠👍👌 Buon appetito by Laricettadellanonnaok.com
Benvenuti Swiccia Tra Le Mie Ricette