1/4
By Laricettadellanonnaok.com
Benvenuti, come vi ho scritto sopra con una mia citazione " Inventiva e Passione nascono Gemelle...etctera. Amo Cucinare e Amo Fare tantissime cose 🫠 Sará Mai un Difetto di Fabbrica???? Se sì mi adoro , sì essere difettata è Magnifico.
Ci sono momenti che non riesco a capire come alcuni riescano ad infastidire altri individui per bò non sò se è invidia ... manie di onnipotenza ...o bò non riesco ad immedesimarmi in quei abiti succinti troppo stretti di vedute. Non amo insegnare No! Amo condividere se e quando riesco a fare qualcosa che è Buono lo pubblico, potrebbe servire anche a chi lavora in questo settore perché nò. Potrebbero aggiungere o togliere in base ai loro gusti , non provo nessun sentimento di invidia o presunzione . Io per esempio provo di tutto e se non mi piace lo modifico, ma la base di una ricetta l'apprezzo sempre. Non nasciamo Profeti nasciamo ignoranti poi lo studio o esperienze ci portano ad apprendere e nella vita ed in cucina tutto torna utile.
Ho modificato la ricetta classica della pasta frolla e al mio gusto ed ai miei familiari e amici che hanno assaggiato non è dispiaciuto anzi li ho dovuti rifare. 😂😉👍 Se hai voglia continua a leggere che in dettaglio ti descrivo( pensa che io non sapevo fare nemmeno una frittata ...il perché ??? Non avevo voglia ... vedi non sono profeta sono come te!).
Ops sono stata distratta dalla vicina che ho bloccato 😂😂😂...sorry continuiamo senza distrazioni.
Iniziamo con disporre la farina su un tavolo da lavoro e facciamo un foro al centro. Rompiamo uova ed inseriamole al centro, aggiungiamo lo zucchero, il lievito, lo strutto sciolto( devo raccontare mi stanno minacciando in condominio pagheranno stalking).
Inseriamo anche il fiocco di patate e aroma e impastiamo sino ad ottenere un panetto liscio.
Prepariamoci un trito di nocciole e mandorle e teniamo da parte per decorazione finale. Ora stendiamo la sfoglia sino ad un altezza di mezzo centimetro cercando di modellarla a forma di rettangolo con altezza 15 cm.
Ne ritaglieremo aiutandoci con un taglia ravioli con rondella smerigliata tante striscioline di circa 1.5 cm di larghezza.
🫠 Ora artisti prendiamo un pennello per dolci e lo intingiamo nel Bayles e via a colorare tutte le strisce.👌 Prendiamo delicatamente una strisciolina alla volta ed arrotoliamola su se stessa. Così facciamo con le altre e adagiamole su una teglia con carta da forno.
Adesso riprendiamo il trito di nocciole e mandorle e spolveriamole sopra ogni pasticcino aggiungendo dello zucchero semolato, inseriamo in forno a 160° per circa 20 minuti.
BEH ! Assaggiate Divini e delicatissimi oltre che Morbidosi un cuore Morbido...🫠😋 Buon appetito by Laricettadellanonnaok.com
Benvenuti Swiccia Tra Le Mie Ricette