I Tuffiamoci in cucina.....
muniamoci di tutto ciò che ci serve.... leggi sotto ingredienti.
Poniamo la semola a fontana , ossia facciamo un cerchio per creare uno spazio interno per inserire gli ingredienti. Mi raccomando su un piano di lavoro 😁.
Come avrete capito sono crazy 🤪.
Torniamo al nostro impasto, inseriamo le uova, il sale, l'olio, e lo Zafferano. Sciogliamo lo zafferano sbattendo le uova ed il resto all'interno del nostro cerchio, poi poco alla volta uniamo la semola ai bordi. Impastiamo sino ad ottenere il nostro bel panetto....Yellow 😁👍 ....
Ora lo percuotiamo per bene... se siete arrabbiati sfogatevi 😁 se non lo siete impastate energicamente . Tiriamo la sfoglia sino allo spessore desiderato, questo passaggio va fatto diminuendo dallo spessore iniziale sino a quello desiderato. Per ogni passaggio dobbiamo inizialmente dopo aver steso la sfoglia ripiegarla su se stessa sino a dargli la giusta compattezza e ruviditá senza esagerare. Voi direte... come facciamo a capirlo??? Facile... quando vedrete e sentirete sotto le vostre dita quel senso di liscio ruvido.
Quindi scaliamo la sfoglia tirandola con un matterello o una sfogliatrice casalinga e ripetiamo questo passaggio più volte. Se usate una sfogliatrice partite dalla gradazione più alta, pari o dispari e saltate di uno a scalare.
Continuiamo con il tagliare la nostra sfoglia tirata dello spessore desiderato per una lunghezza di circa 20 cm. per pezzo. Ne prendiamo uno e lo spolveriamo bene bene con la semola e lo ripieghiamo su se stesso, così facciamo con il resto.
Un pezzo alla volta che abbiamo piegato lo tagliamo di circa 0,50 cm, e di seguito tutte le sfoglie, se hai problemi vedi la ricetta Pappardelle Bio .
Now .... passiamo al nostro sughetto ...
Forniamoci di una Bella padella Antiaderente... sapete alcune volte le darei in testa ad una signora che mi importuna in continuazione dove abito...il motivo??? È impicciona ... ma di certo l'avrete anche voi una così con la voce mascolina una di quelle tipo Lemure 😁 si sà abbiamo tutti dei profeti sotto il balcone specie se sappiamo fare qualcosina .
Torniamo alla nostra padella versiamo un poco di olio , inseriamo il trito di scalogno/sedano/cipolla/carote, aggiungiamo i funghi Champignon tagliati fini e la carne macinata.
Facciamo saltare per qualche minuto poi irroriamo con il trebbiano e lasciamo sfumare, quindi aggiungiamo dell'acqua circa un bicchiere, pepiamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, il tempo di restringere.
Infine saliamo e mettiamo dentro le tagliatelle che nel frattempo abbiamo cotto in acqua salata....e ops una bella manciata di grana padano o parmigiano reggiano se volete un pizzico di peperoncino 🌶...e ... Buon appetito da laricettadellanonnaok e alla prossima.
Dose per 3 persone
Per la pasta:
Per il Condimento:
Ti offre supporto per le tue idee, crea sfondi in png , loghi e favicon, post per i tuoi social disegnati e unici , raccontaci un idea e creiamo il tuo palcoscenico .
lacazzimmafree.com ti aspetta jump!
Lapulcepasticciona.com Shop Non Solo Beauty, puoi trovare Profumi Creme tutti i prodotti Di bellezza di numerose Marche , puoi trovare sfondi digitali disegnati, banner, loghi tutti disegnati uno di uno, puoi trovare anche consigli sul blog di altri articoli di bellezza, cucina, suppellettili, biancheria per la casa e molto di più da uno spillo ad un elefante. Non ti resta che saltare, clicca e volaaa.
Art And Parfum Shop, here you can find parfum, Beauty products, than one surprise for your company ...Digital Painting, Digital Backgrounds, Favicon , Loghi, Banner and More and More .Don't Hesitate jump and fly on lacuocabirichina.com
Copyright © 2024 laricettadellanonnaok.com - P. Iva: 02171170679 - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy
Benvenuti Swiccia Tra Le Mie Ricette