Frasi Anonime Trovate sul Web
– 1/4 di litro di acqua
– 50 g di burro
– 150 g di farina
– 4 uova (di grandezza media)
– un pizzico di sale
Procedimento:
Versate in una pentola l’acqua e ponetela sul fornello, aggiungete il burro, il sale e portate a ebollizione.
Appena inizierà a bollire toglietela dal fuoco e inserite tutto in una volta la farina mescolando energicamente con un cucchiaio di legno fino a renderlo omogeneo.
Ora riponete di nuovo sul fuoco e sempre mescolando lasciatela cuocere per un minuto fino a quando il composto si staccherà facilmente dalle pareti formando una palla.
Lasciate raffreddare, quando si sarà raffreddata, inserite uno per volta le uova mescolando energicamente incorporandole all’impasto, quando avrete inserito tutte le uova, dovrete avere un impasto molle, al sollevamento del cucchiaio dovrà ricadere a nastro.
Prendete una sacca a poche con una bocchetta sagomata e riempitela con la crema ottenuta, fate dei mucchietti a forma di piccole girelle su una teglia rivestita con carta da forno e inserite in forno a 180° per quaranta minuti circa.
Per la glassa:
fate sciogliere a bagnomaria due cubetti di cioccolato fondente, spennellate sopra i bignè, il cioccolato fuso e se volete potete guarnire con chicchi di zucchero colorati o con praline di zucchero.
Per la farcitura vedi il mio post della “CREMA PASTICCERA”.
E dimenticavo Buon Appetito………..
Copyright © 2024 laricettadellanonnaok.com - P. Iva: 02171170679 - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy
Benvenuti Swiccia Tra Le Mie Ricette